Editoria

Progettazione grafica

La progettazione grafica e l’elaborazione di qualsiasi prodotto editoriale devono essere finalizzati alla realizzazione di una logica visiva ben precisa, indispensabile al raggiungimento dell’equilibrio ottimale tra la sensazione visiva e le informazioni.
Questo equilibrio tra forma e contenuto è l’elemento principale che rende la pagina attraente e la trasforma in uno strumento incisivo di informazione. In questa fase, il lavoro del nostro reparto di progettazione grafica è finalizzato alla creazione di una gerarchia visiva forte e coerente, nella quale devono essere sottolineati gli elementi importanti e deve essere organizzato in modo logico tutto il contenuto. Lo scopo di un’attenta progettazione grafica è quello di catturare l’attenzione dell’osservatore che, grazie al raggiunto equilibrio dei vari elementi grafici, è spinto a entrare nel contenuto testuale della pagina.

Editing e revisione del testo

Una attenta revisione dei testi, una accurata correzione delle bozze, per rilevare eventuali errori di battitura, refusi, ripetizioni, parti mancanti ed errori ortografici e sintattici in generale, unita al controllo del layout affianca quotidianamente il reparto di impaginazione, laddove richiesto, o opera in autonomia a seconda delle diverse esigenze.

Da sempre l’attenzione ai contenuti, alla terminologia e allo stile adeguato alle diverse pubblicazioni caratterizzano il nostro reparto Editing.

L’attività di revisione e proofreading è possibile in tutte le le combinazioni linguistiche e all’occorrenza anche con tempistiche urgenti. La revisione o il semplice proofreading vengono effettuati su file o anche direttamente on-line nel caso della rilettura o revisione di siti web.

Nel caso di testi tradotti si presterà cura nel raffrontare il testo tradotto con il testo d’origine al fine di assicurarsi che non vi siano omissioni o eventuali errori di valutazione e interpretazione dei contenuti. I servizi sono affidati a traduttori professionisti preparati ed esperti nei vari settori.

Impaginazione

Bilanci, Education, Tabellare, Periodici, Supplementi, Classified.
Il nostro reparto grafico si occupa di impaginazione cataloghi, brochure e di qualsiasi progetto grafico di cui abbiate bisogno, facendo sempre attenzione alle esigenze particolari del cliente.

Creatività, quando richiesta, e precisione si completano con un’attenta pianificazione sulla base degli obiettivi del cliente, per garantire la razionalizzazione della produzione e l’ottimizzazione dei costi.

Un processo esteso a ogni tipo di documento:

  • prodotti di immagine
  • dépliant e brochure
  • cataloghi
  • manuali e libri di istruzione
  • libri elettronici (eBook)
  • presentazioni e slide

Post Produzione immagini

La post produzione è il processo di elaborazione di un’immagine originale per correggerne difetti o per modificarne il contenuto.
Nel reparto specializzato nell’elaborazione di immagini digitali vengono realizzati ritocchi di qualità professionale, aprendo la strada a nuove possibilità creative e offrendo una soluzione per ottimizzare i materiali visivi già prodotti.

Certificazione PDF stampa e prove colore

Conversione del file in formato PDF attraverso un linguaggio di programmazione che serve a descrivere in modo corretto tutti gli elementi contenuti in un documento in modo da poterlo distribuire su qualsiasi dispositivo di stampa digitale.

Il controllo delle prove colore viene effettuato in prestampa e prevede una serie di step al fine di evitare errori quando il lavoro è già in macchina.

Prevedere che cosa succederà nel passaggio dal pdf alla pagina rippata non è facile, come non è facile prevedere i vari difetti di interferenza di inclinazione di retino (moiré) che possono dare in stampa alcune immagini. Attraverso le prove colore è difficile non accorgersi di errori o di una bassa risoluzione ed è facile prevenire errori prima di entrare con il lavoro in stampa.

Certificazione e adattamento materiale pubblicitario

Offriamo servizi esclusivi e innovativi nella gestione del traffico delle campagne stampa nazionali e internazionali.
In particolare:

  • utilizzo di database contenenti le caratteristiche tecniche delle riviste specializzate pubblicate in tutto il mondo
  • gestitone autonoma di tutti gli adattamenti e la profilazione colore per i media pianificati
  • possibilità per i Clienti di consultare, commentare, approvare in remoto i layout e gli esecutivi (pieno controllo di tutte le fasi di preparazione delle campagne)
  • invio notifiche degli eventi e informazioni sullo stato di avanzamento delle attività via e-mail.
  • gestione interna di spedizioni e traffico dei materiali

Traduzioni

La traduzione è una pratica molto complessa, che richiede sia abilità linguistiche sia abilità culturali di alto livello. 
Emmegi Factory si avvale delle competenze di traduttori professionisti per offrire al Cliente un servizio davvero efficiente. I nostri traduttori vi daranno assistenza per qualsiasi progetto di traduzione, saranno a disposizione per rispondere alle vostre esigenze e si occuperanno della traduzione dei vostri testi in modo rapido e produttivo.

La nostra abilità sarà quella di comprendere a fondo il vostro progetto, adattando il servizio di traduzione alle vostre finalità ed agli obiettivi del vostro progetto. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci direttamente
JJ Arcega-Whiteside Jersey