Dato strutturato

Grande o piccola che sia la vostra azienda, si trova comunque a dover gestire una considerevole quantità di materiale informativo e di comunicazione, di prodotto e di brand, da indirizzare attraverso canali diversi a diversi target.

Nella sua essenza un’informazione è un dato che può assumere forme diverse: testo, foto, video, codice prodotto, ecc. Razionalizzare questi dati, ottimizzarne la produzione, l’organizzazione e la gestione significa far fruttare un patrimonio, aumentandone in modo esponenziale il valore.

GDS (Gestione del Dato Strutturato), una scheda prodotto che contiene tutte le informazioni per declinare il prodotto/dato su qualsiasi asset digitale, dai sistemi gestionali al sito Web e e-commerce, app, e catalogo, configuratore di prodotti, ecc..;  per abbattere in modo significativo il Time to Market dei vostri processi/prodotti.

Partendo dal singolo prodotto, l’obiettivo è quello di creare una scheda con tutte le informazioni univoche, che contenga immagini ad alta risoluzione per la stampa e declinate e ottimizzate già per il Web, Social e qualsiasi asset digitale, il testo per la descrizione del prodotto a magazzini, l’editing del testo per il catalogo di vendita, la traduzione in lingua, il testo semantico per i motori di ricerca, il codice magazzino, il listino e tutto ciò che è necessario al suo utilizzo.

Dato strutturato

una scheda prodotto che contiene tutte le informazioni per declinare il prodotto/dato su qualsiasi asset digitale

TESTI

Testi descrittivi per:

  • Magazzini
  • Sap
  • Call center
  • Cataloghi/brochure/ecc.
  • Website
  • Social network

IMMAGINI

Immagini e foto realizzate in più declinazioni:

  • Bassa risoluzione per sistemi magazzino
  • Bassa risoluzione per sistemi SAP
  • Bassa risoluzione per call center
  • Alta risoluzione per cataloghi, brochure, ecc.
  • Alta risoluzione per ADV
  • Ottimizzate per il web
  • Formati per realtà aumentata, virtual, vista 360°

CODICI

Codifica prodotto per:

  • Sistemi magazzino
  • Sistemi SAP
  • Scheda prodotto

TAG

Il dato diventa il veicolo per la lead generation

  • Produzione di un dato intelligente – esce l’informazione taggata – entra il feedback dal target
  • Massimizzazione delle risorse DB
  • Incremento dell’efficacia dei messaggi e delle call-to-action
  • Aumento del tasso di conversione

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci direttamente